COME FUNZIONA IL TRUCCO SEMIPERMANENTE E PERCHE PRENDERLO IN CONSIDERAZIONE

Come funziona il trucco permanente e perché bisognerebbe prenderlo in considerazione

 

 

La mattina rischia sempre di essere un momento caotico nella vita di una donna. La sveglia, la colazione, i figli… Non sempre si ha tempo per tutto, e ciò che rischia di essere meno curato è il trucco.

 

Il make-up ci rende più sicure di noi, non bisognerebbe mai rinunciarvi, né trascurarlo. Una delle possibilità valutabile è valutare è il trucco semipermanente o micropigmentazione. Ma come funziona il trucco permanente e perché bisognerebbe prenderlo in considerazione?

 

Che cos’è

 

Il PMU (permanent make up) è simile a un tatuaggio ,meno invasivo , infatti l’effetto dura in media 12 mesi . Per questo viene definito trucco semipermanente.

 

Il trucco semipermanente permette di avere un trucco sempre perfetto e di migliorare alcuni tratti del nostro volto. Le zone più gettonate sono labbra, palpebre e sopracciglia. Tuttavia non mancano i trattamenti per le imperfezioni della pelle, copertura di cicatrici e enfatizzazione delle efelidi.

 

 

Il trucco permanente alle labbra permette di ridefinirne il contorno. L’effetto sarà assolutamente naturale e le labbra sembreranno rimpolpate. Si può anche pensare di cambiarne il colore.

 

La zona delle palpebre può essere soggetta alla ridefinizione del contorno degli occhi. Sarà come avere la riga di matita o di eyeliner permanente, con vantaggi indubbi per lo sguardo.

 

Per le sopracciglia si parla di microblading. Molto richiesto, permette di ridisegnare in maniera regolare le forme e rendere le nostre sopracciglia più folte.

 

Per i capelli si agisce sul cuoio capelluto. Questo è necessario quando si sono persi molti capelli o semplicemente per coprire un buco.

La dermopigmentazione agisce sulle eventuali imperfezioni della pelle. Si possono coprire cicatrici, macchie, smagliature sul resto nel corpo, i segni della vitiligine o anche ricostruzioni plastiche.

 

Le possibilità sono quindi molte e decisamente vantaggiose.

 

A presto Silvia Dep….

 

Torna su