EYELINER TATUATO: come si applica l’eyeliner – trucco semipermanente occhi

L’eyeliner è sempre più amato dalle donne preferendolo all’ombretto, seducendo le dive di ieri e di oggi.
Ma l’eyeliner sta davvero bene a tutte? E come si sceglie? Quali sono le regole per sceglierlo? Il nero vince sempre?

✓ PRIMA REGOLA ;
la maggior parte della donne lo considerano un passepartout perché trovano più semplice l’applicazione dell’eyeliner rispetto all’ombretto, ma è un grande errore.
È molto indicato per allungare e correggere un occhio tondo, ma non dona a una donna dai tratti spigolosi. Il motivo molto semplice: si tratta di una linea dritta, che crea un taglio netto e rigido. Sommato a una rigidità naturale metterebbe in risalto solo questo aspetto. L’eyeliner, del resto, non lavora solo sull’occhio ma su tutto il viso, ecco perché prima di sceglierlo bisogna sempre considerare fattori diversi.

✓COME SI APPLICA ;
L’applicazione più semplice che consiglio è in tre step. Si parte dal centro dell’occhio e si realizza il primo tratto verso l’esterno, poi si riprende verso la parte interna. L’ultimo tocco riguarda la lavorazione della coda, da fare con l’occhio aperto.

✓RIGA IN BASE ALL’OCCHIO
Lo spessore della riga deve essere proporzionato alla grandezza dell’occhio. Se è piccolo e infossato meglio sottile, altrimenti scomparirebbe, se invece è grande si può optare per una linea più spessa. La cosa più importante è seguire sempre la bordatura naturale.

✓NERO o COLORATO?
Il nero vince sempre, è un classico che si adatta a ogni iride, ma la voglia di colore può essere facilmente soddisfatta.Il segreto però , è scegliere eyeliner a contrasto rispetto agli occhi.
I viola sono perfetti per gli occhi verdi.
Blu notte, verde scuro e rosso stanno bene a chi ha gli occhi neri e castani.
Sugli occhi nocciola è molto bello il vinaccia.
Le bionde con gli occhi blu, stanno bene anche con verde, rosso e giallo.

✓EYELINER E BOCCA
Bocca rossa per un make-up effetto diva, dal sapore rétro, oppure nude, per un trucco più glamour e delicato. Si può abbinare un mascara colorato a un eyeliner nero o viceversa,senza mai esagerare.
Per un eyeliner duraturo e perfetto ,si può ricorrere al TRUCCO SEMIPERMANENTE (vedi link )https://www.iltruccosemipermanente.com/occhi/

 

 

Torna su