LABBRA VOLUMINOSE:MISURE E PROPORZIONI nel trucco semipermanente alle labbra

 

Prima di parlarvi di misure e proporzioni faccio una piccola premessa.
Le labbra perfette ,sono quelle perfette per voi. Personalmente non credo molto ad uno specifico standard dettato dalle regole dei canoni estetici a tutti i costi, anzi, mi impegno a lavorare per fare sì che ogni mia cliente possa sentirsi soddisfatta per il risultato ottenuto ,che è strettamente legato alla sua personalità, alla sua storia psicologica e soprattutto al suo modo di percepirsi.

Trovo che standardizzare un modello di bellezza sia inutile , infatti
quando alcune clienti vengono nel mio studio di dermopigmentazione, per la prima consulenza visagistica, munite di foto in cui è ritratta la star del momento, cerco sempre di spiegare l’importanza della bellezza individuale perche’ secondo la mia teoria è proprio la peculiarità dell’individuo che lo rende esclusivo e sexy.

Ogni persona è migliorabile sulla base delle proprie proporzioni. Detto ciò, è innegabile che le labbra di tantissime icone della bellezza femminile siano particolarmente belle ed è indiscutibile che, esistono delle buone prassi da seguire quando si parla di bellezza delle labbra.

Il Trucco semipermanente alle labbra è un grandissimo alleato per mantenere quella definizione labiale e quell’effetto volume che con il tempo tende ad attenuarsi.

Solitamente la proporzione tra l’altezza del labbro superiore e quella del labbro inferiore dovrebbe essere di 1:2.
Per un trucco semipermanente delle labbra armonioso ,bisognerebbe evitare di enfatizzare troppo il labbro superiore rispetto a quello inferiore,anche se il desiderio della maggior parte delle donne che si rivolgono a me per un trattamento di dermopigmentazione è basato soprattutto ,su ciò che sentono o vedono in tv.
Aumentando notevolmente il labbro superiore, si creerebbe un effetto decisamente troppo vistoso e poco naturale.
Penso che per convivere serenamente con il trucco semipermanente , debba essere molto naturale , per sfoggiarlo bene in spiaggia , a far la spesa, e in camicia da notte.Le mie clienti abituali saranno stufe ormai di sentirmi ripetere in continuazione questo mantra 🙂 per esagerare esiste sempre il make-up tradizionale.

Tornando alle proporzioni,il rapporto 1:2, in linea di massima, dona un risultato gradevole e armonioso.In alcuni casi dove la simmetria è quasi perfetta si può arrivare a un rapporto 2:2 .

Ogni viso è unico e quello che può sembrare perfetto per un soggetto, può rivelarsi un grave errore per un altro.
A presto SilviaDep

 

 

 

Torna su