MICROBLADING :cose da sapere prima di provare///COS’E’- COME SI FA’ A CHI è RIVOLTO.zona Albano Laziale Castelli Romani

 

 

 

Il MICROBLADING è l’ultimo trend per valorizzare le sopracciglia ,una dermopigmentazione dall’effetto ultra naturale che si  effettua con una speciale penna .

Come sappiamo da tempo , le SOPRACCIGLIA sono l’area più espressiva del volto.Esprimono tristezza -felicita -sorpresa , per questo motivo sono la parte più considerata nel make up.

Purtroppo pero’ le sopracciglia naturali ,quasi sempre non corrispondono ai nostri desideri e spesso ci fanno perdere parecchi minuti allo specchio per cercare di migliorarle attraverso matite correttori , non ottenendo comunque il risultato sognato.

Per questo motivo sul mercato ci sono sempre più metodi e tecniche per rendere le sopracciglia magicamente perfette. Uno tra questi è il MICROBLADING.

Il microblading è una tecnica di DERMOPIGMENTAZIONE semipermanente manuale ,attraverso l’utilizzo di una particolare penna con  una lama nella parte distale, contenente microaghi , attraverso i quali si imprigiona il pigmento per poi essere scaricato nello strato superficiale del derma.

La durata del  microblading è inferiore alla tecnica di trucco semipermanente,per questo motivo è necessario fare richiami intorno ai sei mesi dalla prima seduta.

Non è indicato a tutte le persone, alcuni tipi di pelle non potrebbero reagire bene ,persone con pelli grasse , con eczema psoriasi rosacea dermatiti.Questo tipo di pelle trova difficolta’ a trattenere il pigmento.

il MICROBLADING , assolutamente va eseguito da mani esperte visto che il tratto è una vera e propria incisione.

Come tutte le tecniche di dermopigmentazione appena realizzato il trattamento ,la parte puo’ risultare un po’ vistosa facendo apparire la sopracciglia voluminosa e più scura del previsto.Niente di cui preoccuparsi ,perché l’effetto è solo temporaneo ,il colore si attenua nei futuri giorni schiarendo di tonalita’ del circa 50%, il pèieno recupero dell’area dipende poi esclusivamente da voi,in quanto dopo la dermopigmentazione l?arcata sopracciogliare ha bisogno di cure e attenzioni che vengono suggerite dall’operatore.E’ compito vostro seguire attentamente le indicazione  sull’applicazione delle specifiche creme consigliate evitando di esporre il volto al sole.

A presto SilviaDep

 

Torna su