MODE E TENDENZE SOPRACCIGLIA : l’importanza delle arcate sopraccigliari albano laziale-castelli-romani-roma

Al di là di forme e geometrie, negli ultimi anni la cura delle SOPRACCIGLIA è diventata quasi spasmodica.
Oggi il trend vuole che siano piene e ben visibili, perché sono le protagoniste del viso, determinando la nostra espressività essendo capaci di modificare il nostro volto.Spesso vittime di eccessivi “spinzettamenti” ed evidenti asimmetrie, le sopracciglia rimangono uno degli elementi fondamentali del nostro viso; Incorniciano lo sguardo valorizzandolo ,la loro forma, il loro spessore e la loro curvatura sono capaci di determinare la nostra espressività calibrandone le proporzioni.
Al di là delle tendenze, infatti, è con i volumi del proprio viso, che bisogna fare i conti per studiare e progettare un arco sopraccigliare dalla forma e spessore adeguati , soprattutto nel caso specifico di trucco semipermanente alle sopracciglia. Ad esempio, un viso tondo avrà bisogno di un’arcata sopraccigliare più accentuata per ricreare l’effetto ottico di un volto allungato. Così come un viso allungato potrà puntare ad una forma meno arcuata e più dritta.A confermare l’importanza delle Sopracciglia è, l’aumento dei prodotti specifici che popolano gli scaffali delle profumerie, centri estetici …che non si riducono più ,alla vendita di semplici di pinzette, ma propongono sempre di più gel, matite, pettinini, polveri che incentivano il consumatore finale a prendersene cura anche in casa, in piena autonomia.
Se ombretti, rossetti, blush e matite sono gli strumenti magici del nostro beauty-case per farci sentire più belle, è dalle sopracciglia che parte il tutto e da cui, l’uniformità e l’espressività del nostro viso dipendono.
Strutturate, perfettamente disegnate e ricche di colore, lo stile delle sopracciglia per l’autunno -inverno punta a una forma naturale ma soprattutto piena.
«Sopracciglia piene, tanto mascara e un viso pulito. Per un look super semplice ma d’effetto». Sopracciglia che non amano il superfluo, marcando un certo tipo di femminilità più elevata: «La donna oggi è indipendente, manager, madre ed è in continua evoluzione. Dimostra la sua forza in tutti i campi; sopracciglia folte e ben delineate possono aiutare a trasmettere tutto ciò.
By SilviaDep

Torna su