Tatuaggio sopracciglia costo-vantaggi- cos’è- pro e contro

La scelta di avere sopracciglia tatuate non è semplice, spesso suscita timore verso qualcosa che non si conosce abbastanza e soprattutto si pensa irreversibile, trattandosi poi del volto, invece può portarti ad aver maggior fiducia in te stessa apprezzando la comodità di svegliarti la mattina essendo già ordine o andando al mare senza angosce della matita o ombretto che “cola”…

 

L’arcata sopracciglia è un punto del volto che nella maggior parte delle volte viene ignorato anche se è il primo tratto somatico in grado esaltare il fascino dello sguardo, armonizzando l’intero volto.

Le Sopracciglia Tatuate sono una soluzione ottima per chi vuole avere un look accurato femminile e seducente.

I sistemi per avere sopracciglia impeccabili e in ordine sono principalmente due : il MICROBLADING e la DERMOPIGMENTAZIONE .

 

– Il Microblading sopracciglia,  è un tatuaggio SEMIPERMANENTE dalla tecnica manuale, in grado di ridar colore e pienezza alla zona trattata. Ideale per chi ha bisogno di modellare e perfezionare la forma, molto apprezzato per il suo risultato molto naturale ma poco durevole nel tempo, e soprattutto NON È CONSIGLIATO su PELLE GRASSA , MISTA E MATURA .

 

-La Dermopigmentazione o anche detto PMU

È la soluzione alternativa, e, a mio avviso anche MIGLIORE in termini di ACCURATEZZA e DURATA nel tempo rispetto alla precedente, ideale per qualsiasi TIPO di PELLE , perfino su pelle SENSIBILE DELICATA REATTIVA .

La tecnica di inserimento del pigmento è elettromeccanica tramite un DERMOGRAFO ( strumento hi-tech studiato appositamente per lavorare le delicate zone del viso, compresi gli OCCHI .

 

Le sopracciglia tatuate hanno una durata nel tempo VARIABILE, incidono molto vari fattori tipo il TIPO di PELLE , lo STILE di VITA e anche il CLIMA .

Nella maggior parte dei casi il Microblading –dura circa 6/8 mesi,mentre la Dermopigmentazione circa 8 / 12 mesi

Dopodiché per non perdere i risultati ottenuti occorre fare una SEDUTA di RINFORZO chiamata anche RITOCCO.

 

Queste due tipologie di tatuaggi vengono chiamate TRUCCO SEMIPERMANENTE e grazie all’utilizzo di PIGMENTI BIORIASSORBIBILI sono in grado di essere digeriti completamente dall’organismo nell’arco di DUE /TRE ANNI .

 

Come ho introdotto poco fa, il trattamento di RITOCCO alle sopracciglia tatuate è FONDAMENTALE sia dopo il periodo di GUARIGIONE di 3/4 settimane dalla prima seduta, in quanto il tatuaggio perde l’intensità cromatica , sia DOPO i 12 MESI per assicurarsi un’ottima LUMINOSITÀ e PERFEZIONE del tratto.

 

QUANTO COSTANO LE SOPRACCIGLIA TATUATE?

Il costo di un buon tatuaggio alle sopracciglia varia dai 400 ai 600 euro, il ritocco, invece, solitamente è circa la metà del trattamento completo, quindi tra i 200 e i 400 euro.

 

Come ogni cosa, il tatuaggio alle sopracciglia ha i suoi PRO e i suoi CONTRO , se eseguito correttamente dona BENEFICI enormi; se fatto male CREA UN GRANDE DISAGIO.

 

I VANTAGGI:

 

La dermopigmentazione é un trattamento utilissimo per chi soffre di ALOPECIA , per chi ha sopracciglia poco FOLTE e DIRADATE .

Non dovrai più temere l’acqua il caldo, non dovrai più PERDERE del TEMPO a disegnarle ogni mattina con matite ed ombretti, OTTIMIZZI il tempo a disposizione per dedicarti ad altro!

Hai la possibilità di MODIFICARE la FORMA e/o il COLORE , a seconda di come desideri rendere espressivo il tuo viso..

 

SVANTAGGI:

 

Affidarsi a PROFESSIONISTI IMPROVVISATI comporta il RISCHIO che le sopracciglia risultino FINTE o TROPPO MARCATE , per NULLA naturali.

L’utilizzo di PIGMENTI di QUALITÀ deve essere una PRETESA , altrimenti si potrebbe andar incontro a varie problematiche tipo VIRAGGI dai toni VERDASTRI, BLU o ROSSO , MIGRAZIONE del PIGMENTO intaccando il fascino dello sguardo..o per la più brutta delle ipotesi ad ALLERGIE dai DANNI IRREVERSIBILI.

 

FA MALE?

Il tatuaggio alle sopracciglia NON FA MALE !

Si può avvertire un PICCOLO FASTIDIO ,nei limiti della sopportabilità anche se la soglia del dolore è molto bassa.

 

Ha Controindicazioni?

Il tatuaggio alle sopracciglia non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, ma in alcuni casi è sconsigliato farlo:

 

MINORENNI 

– DONNE in GRAVIDANZA e durante L’ALLATTAMENTO .

– In presenza di INFEZIONI CUTANEE o DERMATITI in corso.

– NEVI, CICATRICI IPERTROFICHE

-durante il trattamento di CHEMIOTERAPIA -DIABETE o IMMUNODEPRESSI……

CONSIGLIO sempre, prima di sottoporsi ad una seduta di tatuaggio alle sopracciglia di fare un’accurata CONSULENZA VISAGISTICA con il professionista per sfatare eventuali dubbi e concordare il tipo di tecnica più idonea alla personalità del soggetto. 

 

A presto SilviaDep

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su