TRICOPIGMENTAZIONE ALBANO LAZIALE : rimedio contro calvizia e diradamento dei capelli

La TRICOPIGMENTAZIONE è una tecnica di micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto che riproduce la presenza realistica dei capelli, attraverso il deposito di specifici pigmenti nella cute.

La tricopigmentazione risolve gli inestetismi legati alle calvizie eliminando gli svantaggi delle altre tecniche correttive quali: cosmetici per camouflage, fibre di cheratina, terapie farmacologiche, protesi, ecc.

La TRICOPIGMENTAZIONE è la tecnica più innovativa che risolve  ansia e frustrazione derivate da situazioni di calvizia e diradamento.

LA TRICOPIGMENTAZIONE della cute non ha nessuna controindicazione nel caso in cui, si voglia in futuro ,sottoporsi al trapianto dei capelli e terapie farmacologiche.

LA TRICOPIGMENTAZIONE non va’ confusa con il tatuaggio, né va eseguita da un tatuatore tradizionale.

Le differenze tra le due tecniche sono radicali: la TRICOPIGMENTAZIONE  introduce nella cute appositi pigmenti riassorbibili e semipermanenti nello strato superficiale del derma a differenza del tatuaggio classico che deposita il pigmento permanente in profondita’, la strumentazione per la TRICOPIGMENTAZIONE è studiata appositamente per lavorare la zona delicata del cuoio capelluto.

La TRICOPIGMENTAZIONE riproduce  perfettamente l’effetto del capello rasato.

Le tecniche di TRICOPIGMENTAZIONE sono  differenti a seconda dell’inestetismo da correggere e dall’effetto che si vuole ottenere:

•effetto capello rasato
•effetto densità
• copertura delle cicatrici.

•EFFETTO RASATO
I capelli rasati sono una scelta frequente di molti uomini , sono facili da gestire e rispecchiano una moda attuale. Il capello rasato è pratico, elimina i costi del parrucchiere e migliora l’aspetto del capo in presenza di calvizie e diradamenti marcati.
Grazie alla TRICOPIGMENTAZIONE è possibile riprodurre l’effetto di capello rasato quasi indistinguibile dal resto dei capelli, anche osservando la cute da vicino. E’ la soluzione ideale per chi porta i capelli rasati, e chi è affetto da alopecia.

•EFFETTO DENSITÁ

L’effetto densità ricrea otticamente una chioma più folta ed è indicato in situazioni di diradamento dei capelli medio/lunghi. L’obiettivo di questa tecnica è quello di ridurre o eliminare la visibilità del cuoio capelluto e le relative trasparenze, creando ombre e sfumature nei capelli già presenti .
L’effetto densità è una valida soluzione per la calvizia sia maschile che femminile.

•COPERTURA CICATRICI

La presenza di cicatrici sullo scalpo è una condizione comune, dovuta spesso a lesioni accidentali, interventi chirurgici e interventi di autotrapianto di capelli.
Poiché il capello, come qualsiasi pelo, è assente nelle cicatrici, la TRICOPIGMENTAZIONE va’ a ricrearne la presenza, ottenendo il miglior effetto con i capelli rasati.
Il trattamento si effettua su cicatrici in ottimo stato di guarigione (valutate dall’operatore).
La TRICOPIGMENTAZIONE sulle cicatrici,richiede una maggiore attenzione rispetto alla TRICOPIGMENTAZIONE su cute sana, in quanto la zona è priva di collagene ed elastina, e i fibroblasti sono danneggiati.

COME AVVENGONO I TRATTAMENTI

Il trattamento è sempre preceduto da una consulenza informativa gratuita in cui il cliente riceve tutte le nozioni necessarie sull’eventuale trattamento , appurato il buono stato di salute della cute vengono scelte le aree da trattare.

Solitamente per una soddisfacente copertura di tutta la superficie, si eseguono  1 / 3 sedute con eventuale 4a seduta per perfezionamento, della durata di 1/3ore ciascuna.

Il cliente appena trattato non avverte fastidi: può guidare, lavorare e svolgere le normali attività quotidiane poiché il trattamento non è invasivo e il risultato della TRICOPIGMENTAZIONE è subito evidente ed apprezzabile.

Torna su