IL TRUCCO PERMANENTE E’ DANNOSO SE VIENE ESEGUITO CON MATERIALI ATTREZZATURE E PIGMENTI DI SCARSA QUALITA’.

I RISCHI DEL TRUCCO SEMIPERMANENTE.
Come ho già spiegato in altri articoli , il trucco semipermanente è una tecnica di pigmentazione cutanea simile al tatuaggio .
Si differenzia da esso per la strumentazione , per i pigmenti e per la profondità di deposito del colore.
La dermopigmentazione al viso  esalta e valorizza i principali tratti somatici del volto ;  SOPRACCIGLIA OCCHI e LABBRA.
E’ una forma di “make up” sempre più diffusa, a prova di nuotate,allergie ai comuni cosmetici per il trucco e lacrimazioni.
Consigliato per donne che vogliono essere “sempre a posto” con poco tempo da dedicare allo specchio.
Purtroppo pero’ , se non si sceglie accuratamente il professionista a cui affidarsi e l’unico metro di misura è ” IL PREZZO FINALE PIU VANTAGGIOSO ” il discorso cambia esageratamente.
Con una  dermopigmentazione ERRATA  , le INFEZIONI – ALLERGIE –  INFIAMMAZIONI sono in agguato con conseguenze molto serie.
La prudenza nella micropigmentazione non è mai troppa.
Vale la pena risparmiare sulla propria salute ,acquistando sedute di dermopigmentazione che ci sembrano a BUON MERCATO ? rischiando reazioni ALLERGICHE, INFIAMMAZIONI E INFEZIONI solo per avere un aspetto migliore ?
È davvero dannoso, sottovalutare tanti aspetti ,uno di questi  è  legato alle sostanze contenute nei pigmenti.
Vari studi scientifici effettuati  nei laboratori di alcune prestigiose Università del mondo,  hanno fatto emergere che all’interno dei pigmenti  cosiddetti ” A BUON PREZZO” sono state trovate SOSTANZE altamente TOSSICHE E CANCEROGENE. Per elencarne qualcuna possiamo parlare delle AZO (composti che si trovano all’interno delle vernici per auto e negli inchiostri delle stampanti, contenenti livelli di piombo e litio che superano ogni tolleranza) ANTRACENE ,TOULUIDINA , AMMINE AROMATICHE     ( derivati dell’ammoniaca)…….
Detto ciò non voglio assolutamente spaventare il futuro cliente a sottoporsi alla  dermopigmentazione, giacche’ è una tecnica bellissima che elargisce grandissimi  risultati…semplicemente desidero fornire maggiori informazioni sull’argomento per essere d’aiuto al  consumatore finale ,digiuno nel campo, nella scelta consapevole dello studio e dell’operatore  a cui affidare la propria pelle.
La salute è preziosa … è un vostro diritto!
A presto , SilviaDep

 

Torna su